Il Progetto

Open Campus Milano vuole  fornire  ai  giovani  una visione moderna sul  lavoro  del  personale  di sala e proporre nuove formule di recruitment.
Un nuovo modo per far incontrare chi è alla ricerca di un’ occupazione con i protagonisti del settore. Il primo appuntamento con un grande Open Day per conoscersi. Quattro giorni di formazione gratuita e un’esperienza sul campo.

 L’OPEN DAY

Tutti gli iscritti sono invitati IL 25 MAGGIO 2015 all’ OPEN DAY. Una giornata interamente dedicata all’incontro tra quanti più candidati possibile e un panel di professionisti. Un appuntamento pensato non solo per chi ha già un’esperienza nel mondo della ristorazione e dell’accoglienza, ma soprattutto per personalità curiose, dinamiche che cercano il contatto con il pubblico e nuove prospettive di lavoro.

LA FORMAZIONE

 Dall’Open Day verrà selezionata una classe di 30/40 candidati per la fase successiva: 4 giornate di formazione gratuitaProgetto 2, un percorso intensivo durante il quale interpreti affermati dell’ospitalità e consulenti del settore, attraverso moduli di lezioni tematiche, racconteranno i tanti aspetti di una ”macchina” complessa come il ristorante: dai principi base del servizio, dell’ accoglienza e dell’organizzazione della cucina  sino ad aspetti oggi sempre più disciplinati come la corporate identity, la comunicazione, il design del luogo e della tavola. Lezioni fondamentali saranno, poi, quelle dedicate alla normativa sul lavoro, il contratto nazionale e la formazione in materia di sicurezza su lavoro e sicurezza alimentare (il corso avrà validità ai sensi della normativa vigente e sarà rilasciato un attestato di frequenza). Ingredienti che rendono OPEN CAMPUS Milano un’opportunità assolutamente inedita di crescita professionale.

L’ESPERIENZA SUL CAMPO

Conclusa la formazione, durante Expo i candidati selezionati, a rotazione, saranno direttamente impiegati nelle varie strutture del network. Un’occasione per entrare nel vivo della professione e conoscere realtà diverse. Open Campus Milano è una formula che unisce in un unico percorso la ricerca, la formazione e l’inserimento lavorativo e ne moltiplica le occasioni.